Il Makers&Media Lab riapre le porte con il Digital Week, consueto appuntamento post estate.
Tutte le mattine dal 3 al 6 settembre 2024, dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Urban Digital Center – Innovation Lab di via Badaloni 2 – Rovigo, si alterneranno laboratori digitali per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni.
Questa edizione porta con sé delle novità:
- Laboratorio di “Photo storytelling” con David Selovin. Un laboratorio creativo che unisce la passione per la fotografia all’espressione personale. I partecipanti impareranno a utilizzare la fotografia come strumento per comunicare idee, emozioni e punti di vista. Con esercizi pratici e attività di gruppo, i partecipanti svilupperanno competenze visive e narrative, fondamentali per una comunicazione efficace.
- Laboratorio “Guarda in giù” con Paolo Allodoli. I droni diventano strumento di esplorazione della propria città. I partecipanti avranno la possibilità di guardare dall’alto il centro storico di Rovigo scattando fotografie a monumenti e palazzi simbolo della città.
Come si partecipa?
La quota d’iscrizione è di € 40,00 e prevede la partecipazione a tutte le giornate.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 29 agosto ai seguenti link:
Per altre informazioni, scrivere a makersmedialab@urbandigitalcenterrovigo.it
Le attività sono in collaborazione con lo Urban Digital Center – Innovation Lab nell’ambito del progetto “Siamo Qui: un hub di opportunità” de il Comune di Rovigo con Il Raggio Verde.