Come realizzare il mio sogno nel cassetto? Dove trovare i fondi per finanziare un progetto o organizzare un evento?
A queste domande intendono dare risposta i due focus group promossi da Assistedil nell’ambito del progetto “Wannabe Wise – Giovani in viaggio” e rivolti proprio ai giovani che vogliono realizzare un proprio progetto creativo.
Dove e quando?
- A Polesella, sabato 23 novembre 2024, dalle 15.00 alle 19.00 al Centro Parrocchiale (scheda di dettaglio);
- A Rosolina, sabato 30 novembre 2024, dalle 15.00 alle 19.00 presso l’Auditorium Sant’Antonio (scheda di dettaglio);
A chi si rivolgono gli incontri?
A giovani tra i 16 e i 29 anni, che vogliono organizzare un evento, dare vita ad un percorso professionale innovativo o capire come rendere concreta un’idea.
Come si svolgeranno?
I due focus group accoglieranno fino a 20 ragazzi. Sotto la guida di un facilitatore, condivideranno idee e obiettivi, sviluppando insieme le opportunità offerte del progetto.
Infine, potranno accedere ad un budget di 5000 euro per finanziare eventi o attività da loro ideati.
Il progetto Wannabe Wise
“Wannabe Wise: Giovani in Viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) è sostenuto dalla Regione Veneto, con Assistedil come capofila, e coinvolge una decina di partner nella provincia di Rovigo.
Si articola in eventi, workshop formativi e momenti di orientamento con l’obiettivo di offrire supporto concreto ai giovani che non hanno ancora trovato la propria strada, che desiderano realizzarsi ma non sanno come fare, e che si sentono poco valorizzati dalla società adulta.