Il King Kong di Zentequerente raccoglie le idee dei giovani di Rovigo

16 Ottobre 2023

zentequerente 10

Un colorato King Kong, realizzato coinvolgendo giovani in piazza, è l'opera di Zentequerente per "Succede a Rovigo".

Ha preso forma letteralmente sotto gli occhi dei passanti il colorato King Kong di Zentequerente, artista rodigino, che nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre ha animato piazza XX settembre a Rovigo

Un’opera nata in occasione dell’evento “Rotonda in arte“, promosso dalla cooperativa sociale Porto Alegre. Soprattutto, un’opera nata in collaborazione con i giovani della piazza, invitati a colorarne ciascuno il proprio pezzo e a condividere pensieri, proposte, idee per una città più vicina alle nuove generazioni.

Con le operatrici di Porto Alegre a coinvolgere gruppi e singoli di passaggio per la piazza e le zone limitrofe, il grande gorilla disegnato da Zentequerente ha animato per alcune ore la piazza davanti al tempio della Rotonda e attirato la curiosità di molti passanti, che si sono fermati a osservare, commentare, dialogare.

L’opera, una volta completata, è diventata un piccolo e divertente set fotografico.

Al termine, pizza e aperitivo per tutti, offerto dalle attività della piazza: la pizzeria Passione Pizza alla Rotonda, il Bar Sport e Caffetteria Glamour. L’opera sarà esposta nuovamente nel corso degli eventi dedicati alla Dichiarazione dei diritti umani, in programma il 10 dicembre con la partecipazione di associazioni e altre realtà della città.

L'evento "Rotonda in arte" fa parte del progetto "Succede a Rovigo", promosso dal Comune di Rovigo con il contributo della Fondazione Cariparo e la collaborazione delle cooperative sociali Il Raggio Verde, Peter Pan Group, Porto Alegre e Zico.

Condividi l'articolo nei social

Altri
articoli