Come vivere bene la Terza età? Ecco due percorsi per persone anziane o per chi se ne prende cura
Tra giugno e luglio a Rovigo si svolgono due percorsi formativi paralleli, dedicati al benessere e alla cura durante la terza età. Un percorso è rivolto ai familiari di persone anziane, l’altro alle persone anziane stesse.
Prendersi cura di persone anziane fragili
Il ciclo di incontri dedicati a famigliari e caregiver si svolge tutti i mercoledì, dalle 17.30 alle 19.00. Ecco il programma:
- mercoledì 19 giugno, Incontro di presentazione gratuito
- mercoledì 26 giugno, Affrontare i cambiamenti legati alla fragilità
- mercoledì 3 luglio, La comunicazione in famiglia
- mercoledì 10 luglio, Consigli e strategie per prendersi cura
Vivere al meglio la terza è quarta età
I gruppi dedicati direttamente alla terza e quarta età si incontrano il giovedì dalle 10.00 alle 11.30. Ecco il programma:
- giovedì 20 giugno, Incontro di presentazione gratuito
- giovedì 27 giugno, Affrontare i cambiamenti legati all’età
- giovedì 4 luglio, La comunicazione in famiglia
- giovedì 11 luglio, Consigli e strategie per invecchiare bene
Dove si tengono
Tutti gli incontri si tengono negli spazi di formazione di Zico, in viale Porta Adige, 45/G (sopra il centro commerciale Alìper). Gli spazi sono dotati di aria condizionata e di spazio ristoro. E’ disponibile l’ampio parcheggio del centro commerciale, ma si possono raggiungere anche in bici attraverso la ciclabile dalla stazione ferroviaria.
Da chi sono curati
Entrambi i percorsi sono condotti da Giusy La Barbera, psicologa esperta in neuropsicologia e psicologia dell’invecchiamento al domicilio.
Nel 2010 si è laureata con lode in psicologia sperimentale e neuroscienze cognitivo-comportamentali presso l’Università di Padova. A Rovigo ha già proposto un ciclo di incontri di successo, dedicato all’allenamento della memoria.
Come ci si iscrive
Sono previsti massimo 12 posti. E’ quindi necessario iscriversi. Per informazioni, scrivere a info@giusylabarberapsicologa.it o contattare il 320 6178254 e