Domenica 30 aprile, alle 18.00 al teatro Studio Rovigo, "Terzo canto dell'Inferno", lo studio finale del laboratorio per ragazzi.
Sembra sempre una scommessa folle quella di mettere in scena con un gruppo di ragazzi un Canto dell‘Inferno, rispettando in modo integrale e rigoroso la parola Dantesca.
Eppure tutto questo, ancora una volta, è avvenuto con estrema semplicità, con una energia vitale ed entusiasmante. E’ il frutto del lavoro avviato lo scorso anno con alcuni studenti del liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo.
Lo studio finale al teatro Studio
Il momento in cui portare in scena finalmente l’opera arriva domenica 30 aprile alle 18.00 al teatro Studio, in via Oroboni, 14 a Rovigo, in un evento a ingresso gratuito.
Curato da Diana Ferrantini, con l’assistenza tecnica di Alessio Papa e la regia di Massimo Munaro, lo spettacolo nasce in collaborazione con il liceo scientifico rodigino.
Partendo dalla volontà di sfidare “il diffuso pregiudizio che reputa la parola di Dante Alighieri troppo alta o troppo lontana o troppo arcaica per poter essere compresa fino in fondo e restituita da un gruppo di giovanissimi attori”.
“Vorremmo dimostrare che queste parole sembrano scritte proprio per essere abitate da corpi adolescenti, corpi pulsanti di vita e di ardore”.
Per informazioni
- Tel. 0425 070643
- e-mail: info@teatrodellemming.it
- www.teatrodellemming.it