Venerdì 13 dicembre, alle 21.00 all'Innovation Lab di Rovigo l'incontro con la musica del signor G.
Gaber e le nuove generazioni si incontrano in un evento speciale per celebrare l’eredità del grande cantautore italiano attraverso le sue canzoni, i filmati storici e il suo pensiero sempre attuale anche ai giorni nostri.
Venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 allo Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo, l’evento gratuito che sarà un omaggio alla musica di Giorgio Gaber, ma anche un momento di riflessione sui cambiamenti sociali e culturali che attraversano le nuove generazioni.
Gaber e le nuove generazioni
I concetti universali di libertà, cultura e omologazione sono al centro del pensiero critico e provocatorio di Gaber, che ha sempre saputo esprimere con profonda sensibilità le paure e le speranze di generazioni e generazioni di giovani.
L’evento, organizzato con il supporto dello staff della cooperativa sociale Il Raggio Verde, vedrà come protagonisti:
- Paolo Dal Bon, presidente dal 2003 della Fondazione Giorgio Gaber nonché storico manager e amico del cantautore milanese,
- e Davide Campanati, content creator e divulgatore sui social della musica cantautorale italiana con il progetto “Spazio__Musica”.
Durante il dialogo a due voci verranno ripercorsi i momenti più importanti della storia di uno degli intellettuali più influenti del secolo scorso attraversi aneddoti, filmati storici e momenti musicali. Ospite speciale della serata la talentuosa cantautrice genovese Martina Battaglia in arte “Mare” che eseguirà alcuni tra i più emozionanti brani del cantautorato italiano.
Come partecipare
Per partecipare alla serata si consiglia di prenotare gratuitamente il proprio posto al seguente link https://forms.gle/w95fE7CKjphZ5Pk5A
Per informazioni: mmlab@coopilraggioverde.it
Urban Digital Center – Innovation Lab Rovigo, via Badaloni, 2
La serata è stata organizzata nell’ambito del progetto ‘Siamo Qui! Un hub di opportunità’ che si inserisce nella co-progettazione con il Comune di Rovigo BellaRo.