Lo spazio di vicolo Duomo a Rovigo anche a dicembre si anima di attività per i giovani (e non solo).
Anche a dicembre è ricco il palinsesto di attività di Spazio T, lo spazio sperimentale di vicolo Duomo a Rovigo, a fianco del cinema teatro Duomo.
Con una particolare attenzione ai più giovani e alla creazione di momenti di dialogo e confronto, tutte le attività sono aperte al pubblico più ampio. Ecco cosa c’è in arrivo a dicembre.
Gli appuntamenti fissi
- Ogni lunedì e giovedì, dalle 19.30 alle 20.45, lezioni di yoga con Irene Ghirotto;
- ogni mercoledì, dalle 19.00 alle 21.00, l’aperiplace, uno spazio inclusivo di confronto in collaborazione con WWF, Porto Alegre e Legambiente;
- Ogni giovedì, dalle 9.00 alle 11.00, lezioni di ginnastica dolce con Irene Ghirotto, esercizio fisico a bassa intensità + piccolo break conviviale.
Le collaborazioni con cinema Duomo
Proprio a fianco del cinema teatro Duomo, Spazio T è stato pensato anche come “ridotto” della sala, in cui sperimentare eventi off e iniziative per un pubblico diverso. Vediamo cosa succede a dicembre:
- Ogni sabato, innanzitutto, dalle 16.00 alle 19.00 c’è BociaLab, il pomeriggio tra animazione, film e laboratori creativi per bambini dai 3 agli 8 anni.
- Domenica 1° dicembre torna “Un cinema a colazione”, la colazione a Spazio (alle 10.00), seguita da un film, in questo caso scelto tra i più belli con Marcello Mastroianni;
- Mercoledì 11 dicembre torna “Stand Up Rovigo”, la primissima rassegna di stand up comic in città, dopo il sold out del primo appuntamento di novembre. Ci si trova come sempre alle 21.15, previa prenotazione per starci tutti.
Per tutte queste iniziative, l’acquisto dei biglietti e le informazioni più aggiornate si trovano sempre sul sito www.cinemaduomo.it
E infine alcuni eventi speciali, che ci accompagnano dritti dritti fino alle feste natalizie:
- Venerdì 13 dicembre, “Make your gin!”, un laboratorio in cui creare il tuo gin con la guida delle Antiche Distillerie Mantovani. E’ rivolto ad un massimo di 20 persone e occorre iscriversi, usando il modulo a questo link
- Dal 19 al 22 dicembre potete visitare l’esposizione di foto realizzate dai partecipanti al laboratorio di fotografia “Cogli l’attimo!” su Rovigo e il Polesine, ispirate alla mostra su Henri Cartier Bresson a Palazzo Roverella.