Domenica 27 ottobre al parco Diritti dei Bambini di San Pio X torna il Mercatino dei Ragazzi.
Quest’anno il Mercatino dei ragazzi fa il bis e torna con un’edizione autunnale ricca di eventi e occasioni di vivere il quartiere San Pio X.
Appuntamento domenica 27 ottobre 2024, dalle 10.00 alle 17.00 al Parco Diritti dei Bambini, dietro la chiesa di San Pio X. Qui, nell’area verde che attraversa il quartiere, torna il Mercatino dei Ragazzi, lo spazio per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni in cui vendere e scambiare ogni cosa.
Come nell’edizione dello scorso maggio (di cui si parla qui), il Mercatino sarà soprattutto una grande festa, con mille realtà attive per tutta la giornata.
Nel bel parco di San Pio X troverete volontari impegnati nella cura e pulizia del territorio (e potrete unirvi a loro), una bancarella di libri usati, gli stand delle Associazioni, partite di calcio e pallavolo, vendita di alimenti biologici, un’area food, laboratori per bambini, truccabimbi, un’iniziativa di messa a dimora di nuove piante e l’ormai tradizionale liberazione di un animale selvatico che ha ricevuto le cure del Centro Recupero Animali Selvatici.
“Una domenica al parco” è promosso da Gruppo giovani Smile con parrocchia di San PioX, Quartiere Vivo San Pio X, Wwf Rovigo.
Collaborano all’iniziativa la Polisportiva San Pio X, Retake Rovigo, Uisp Rovigo, Centro Aiuto alla Vita, Fondazione istituto di ricerca pediatrica, Amici di San Francesco ODV, Osteria della Gioia, Bau Connection, La Leche League, Sapori di Capolavia, La Fionda di Davide, Croce Rossa Italiana.
“Una domenica al parco” sostiene “Biblioteca bene sociale”, il progetto della Parrocchia di San Pio X e del Gruppo di Cittadinanza Attiva Quartiere Vivo San Pio X per organizzare gli spazi, digitalizzare ed implementare la dotazione libraria e rendere la biblioteca del Centro Parrocchiale un nuovo spazio di aggregazione.
Dov’è il parco Diritti dei bambini?
Vuoi partecipare?
Gli eventi sono aperti a tutti. Per partecipare al Mercatino occorre iscriversi. La domanda di partecipazione va inviata a associazionegiovanismile@gmail.com. E’ possibile iscriversi anche presso il PuntoComputer in Via Cavallotti 50b a Rovigo.
Vuoi saperne di più?
Scarica il programma e i documenti al link sotto.
Oppure contatta gli organizzatori:
- e-mail: associazionegiovanismile@gmail.com
- cell. 339 694 8797 (tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00)
- cell. 338 252 8829 (tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00)