Sabato 25 maggio l'associazione culturale Il Ponte del Sale organizza un poetry slam.
L’associazione culturale e casa editrice Il Ponte del Sale assieme al collettivo Desfemo organizzano un poetry slam per la giornata di sabato 25 maggio, dalle ore 18.30,in piazza Annonaria a Rovigo.
Per lo slam – curato da Sofia Cantà, Matteo Marseglia e Cosimo Munaro – saranno scelti 8 poeti, che si sfideranno in tre gironi a eliminazione, fino alla definizione di un unico vincitore.
Il premio in palio è un abbonamento annuale a Il Ponte del Sale, che permette di ricevere i libri pubblicati e in pubblicazione per l’anno 2024.
Nonostante questo non sia un evento LIPS, varranno le regole ufficiali: ogni partecipante avrà a disposizione 3 minuti per esibizione, che verrà valutata nel contenuto della poesia e nella performance da giurie popolari, scelte nel corso della serata e differenti per ogni girone. Le poesie in gara devono essere autografe.
L’evento fa parte della rassegna del Ponte del Sale “Verso il Solstizio d’estate 2024: MAcromiCRoCOsMI“, attiva dal 24 marzo al 21 giugno. E’ uno degli eventi del progetto Wannabe Wise: Giovani in viaggio – codice progetto 3618-0001-729-2023