Una ventina di giovani si sono incontrati con Radio K per scoprire come funziona una radio.
E’ stata una giornata speciale, quella dedicata a “Giovani in onda”, il workshop promosso da Radio K nell’ambito del progetto Wannabe Wise.
Negli spazi dell’azienda agricola Valier di Rovigo, immersi nel verde, una ventina di ragazze e ragazzi si sono confrontati con due esperti del calibro di Emanuele Campagnolo (Mediaset) e Max Pandini (GEDI, 102.5, KissKiss). Ma anche con il team di Radio K, speaker dell’emittente locale, in molti casi con una lunghissima esperienza davanti al microfono.
La radio per coinvolgere e formare i giovani
Per i partecipanti il workshop è stata una prima scoperta del lavoro in radio, anche confrontandosi con esempi concreti ed attività pratiche. L’intento, in linea con il progetto Wannabe Wise, era offrire a giovani del territorio un’opportunità diversa di formazione e scoperta delle proprie capacità.
Dopo il pranzo con i piatti preparati dall’Ortodidattico Il profumo della freschezza, i partecipanti hanno realizzato due spot ed un logo sonoro per l’azienda Valier, Gli spot sono stati poi giudicati dalla giuria composta dal team di Radio K, da Emanuele Campagnolo e da Matteo Rossi.
Le prossime tappe del progetto
Dopo il workshop, i partecipanti saranno protagonisti di altre attività legate alla scoperta del territorio e di aziende locali, ma anche di nuovi momenti formativi, non solo sulla realizzazione di progetti radiofonici.
“Wannabe Wise: giovani in viaggio” è il progetto guidato da Assistedil con una rete di partner, per proporre nuovi modi per coinvolgere i giovani, aiutarli a trovare la propria strada, essere finalmente protagonisti attivi della comunità in cui vivono.