Fino a fine aprile si può sostenere la raccolta fondi, lanciata dalla cooperativa sociale Peter Pan Group, per creare un luogo protetto per donne con minori.
LA campagna di raccolta fondi “Una nuova comunità mamma-bambino per il Polesine” è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI.
Con il ricavato la cooperativa sociale adibirà gli spazi dell’ex scuola dell’infanzia “Madre Elisa Andreoli” di Adria a luogo adatto ad accogliere sei nuclei mamma-bambino. In particolare consentiranno di acquistare la cucina, le sei camere da letto e le dotazioni per i bagni e gli spazi comuni della comunità.
La nuova comunità ospiterà donne e minori, vittime di maltrattamenti o disagio sociale. Sarà un luogo educativo, di crescita e di condivisione, in cui trovare benessere, formazione, opportunità di riprendere in mano la propria vita.
Come contribuire alla raccolta fondi
Chiunque può contribuire con una donazione on line, collegandosi al sito www.forfunding.intesasanpaolo.com. Si può donare anche presso gli sportelli bancomat del circuito Intesa San Paolo.